

L'Associazione artistico culturale FŌRMA APS ha istituito il "Premio Internazionale FŌRMA CULTURA", con cadenza biennale, per dare riconoscimento ad autori di poesia, narrativa, testi teatrali e saggistica, nonché a pittori e fotografi, attraverso una giuria tecnica altamente qualificata costituita non solo da eccellenti artisti e lettori, scrittori, professori, giornalisti e critici, ma soprattutto da persone dotate di grande sensibilità e facoltà di giudizio sul valore di un'opera.
La cerimonia di premiazione della prima edizione 2022 è stata inserita all'interno della Biennale "Umbria Letteraria" e si è tenuta in uno dei borghi più antichi dell'Umbria, Amelia (Tr), nell'ambito de "Il Maggio dei Libri": ospite d'onore Sandra Petrignani.
Il bando della seconda edizione del Premio Internazionale FŌRMA CULTURA 2024 verrà pubblicato a maggio 2023 e avrà scadenza il 23/12/23. La cerimonia di premiazione della seconda edizione avverrà nell'ambito della seconda edizione della Biennale Umbria Letteraria 2024.