forma-cultura-logo.jpg
Patrocinio-culturale_2x.png

L'Associazione artistico culturale FŌRMA APS ha istituito il "Premio Internazionale FŌRMA CULTURA", con cadenza biennale, per dare riconoscimento ad autori di poesia e narrativa,  nonché a pittori e artisti, attraverso una giuria tecnica altamente qualificata costituita non solo da eccellenti artisti e lettori, scrittori, docenti universitari, giornalisti e critici, ma soprattutto da persone dotate di grande sensibilità e facoltà di giudizio sul valore di un'opera.

La cerimonia di premiazione della prima edizione 2022 è stata  inserita all'interno della Biennale "Umbria Letteraria" e si è tenuta in uno dei borghi più antichi dell'Umbria, Amelia (Tr), nell'ambito de "Il Maggio dei Libri": ospite d'onore Sandra Petrignani

Il bando della seconda edizione del Premio Internazionale FŌRMA CULTURA 2024 avrà scadenza il 22/02/24. La cerimonia di premiazione della seconda edizione avverrà sempre ad Amelia nell'ambito della seconda edizione della Biennale Umbria Letteraria 2024 presso la Sala dello Zodiaco dello storico Palazzo Petrignani. I premi che verranno assegnati ai primi tre classificati di ogni sezione, rappresentano delle vere e proprie opere d'arte, piccole ma significative creazioni artistiche realizzate dai ragazzi speciali di ConCreta e donati dal Rotary Club Narni Amelia.

Disponibile il bando completo cliccando nella pagina "Seconda edizione 2024"