forma-cultura-logo.jpg
Patrocinio-culturale_2x.png

L'Associazione artistico culturale FŌRMA APS ha istituito il "Premio Internazionale FŌRMA CULTURA", con cadenza biennale, per dare riconoscimento ad autori di poesia e narrativa,  nonché a pittori e artisti, attraverso una giuria tecnica altamente qualificata costituita non solo da eccellenti artisti e lettori, scrittori, docenti universitari, giornalisti e critici, ma soprattutto da persone dotate di grande sensibilità e facoltà di giudizio sul valore di un'opera.

La cerimonia di premiazione della prima edizione 2022 è stata  inserita all'interno della Biennale "Umbria Letteraria" e si è tenuta in uno dei borghi più antichi dell'Umbria, Amelia (Tr), nell'ambito de "Il Maggio dei Libri". Presidente di giuria il professore Raffaele Federici, ospite d'onore Sandra Petrignani

Il bando della seconda edizione del Premio Internazionale FŌRMA CULTURA 2024, scadenza 22/02/24. La cerimonia di premiazione della seconda edizione avverrà sempre ad Amelia in chiusura della seconda edizione della Biennale Umbria Letteraria 2024 presso la Sala dello Zodiaco dello storico Palazzo Petrignani il 26 maggio ore 15,30. I premi che verranno assegnati ai primi tre classificati di ogni sezione, rappresentano delle vere e proprie opere d'arte, piccole ma significative creazioni artistiche realizzate dal laboratorio di artigianato solidale di ConCreta e donati dal Rotary Club Narni Amelia. Presidente di giuria il professore Raffaele Federici.

Disponibile il bando completo cliccando nella pagina "Seconda edizione 2024"